Condizioni generali di vendita

Le cessioni di beni - di seguito prodotti - da parte di Red Line srl con sede legale in Via Togliatti 41 - 20037 Paderno Dugnano MI - di seguito RED line - tramite il sito web www.redlinesrl.com a terzi - di seguito cliente/i - sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita - di seguito condizioni generali -, le quali costituiscono parte integrante e sostanziale di tutti i contratti stipulati tra la RED line ed i clienti.

RED line si riserva il diritto modificare in qualsiasi momento le condizioni generali, le modifiche saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione su www.redlinesrl.com, fermo restando la loro applicazione alle sole cessioni concluse successivamente a tale pubblicazione.

 
1. Oggetto

Le presenti condizioni regolano i contratti di compravendita dei prodotti esposti da RED line all'interno di www.redlinesrl.com.

L'esposizione dei prodotti non costituisce in alcun caso offerta al pubblico ma bensìinvito ad offrire.

I clienti potranno essere esclusivamente soggetti residenti, domiciliati o aventi sede in Italia, la consegna dei prodotti avverrà  solo all'interno del territorio italiano.

 
2. Ordini e conclusione dei contratti

2.1 Per inviare un ordine occorre, mediante compilazione degli appositi form, completare l'ordine in ogni sua parte, pagare l'importo complessivo dell'ordine tramite carta di credito oppure direttamente al corriere con contrassegno.

2.2 Ricevuto l'ordine del cliente, che costituirà  proposta di acquisto, e la comunicazione della banca dell'avvenuto pagamento, RED line invierà  al cliente, tramite posta elettronica all'indirizzo dichiarato dal cliente al momento dell'ordine, la conferma dello stesso, che costituirà  accettazione della proposta.

2.3 Il contratto di compravendita dei prodotti tra RED line ed il cliente si concluderà  nel momento di ricezione da parte del cliente della conferma d'ordine di RED line.

2.4 Potrebbe verificarsi la non disponibilità  di prodotti ordinati dal cliente. In tale caso RED line informerà  il cliente nel pi๠breve tempo e rimborserà  al cliente la somma, eventualmente, già  versata a titolo di prezzo del/i prodotto/i non disponibili, e di trasporto; il cliente non avrà  diritto ad altri rimborsi e/o indennizzi e/o risarcimenti di sorta.

2.5 Tutta la documentazione contabile e fiscale, relativa alla vendita di prodotti, verrà  emessa sulla base dei dati forniti dal cliente nella procedura di registrazione e nella compilazione dell'ordine. La documentazione verrà  inviata al cliente, il quale, compilando i vari form, garantisce la veridicità  e la correttezza di tali dati, e si impegna al loro aggiornamento. In tal documentazione verranno separatamente evidenziate le spese di consegna.

 
3. Prezzi

3.1 Salvo diversa previsione tutti i prezzi indicati in www.redlinesrl.com sono comprensivi di IVA.

3.2 I prezzi di vendita dei prodotti saranno quelli in vigore al momento della conclusione del contratto e visibili in www.redlinesrl.com. In caso di variazione di prezzi RED line comunque applicherà  al cliente il prezzo vigente al momento dell'ordine.

 
4. Consegna dei prodotti

4.1 L'obbligo di consegna si intenderà  adempiuto da parte di RED line rimettendo i prodotti al corriere.

4.2 Le spese di consegna sono carico del cliente, che Le pagherà  unitamente ai prodotti, RED line si riserva la possibilità  di non far pagare al cliente le spese di consegna, in tutto o in parte.

4.3 La consegna dei prodotti al cliente verrà  curata dal corriere con le modalità  e all'indirizzo, al piano stradale, indicati nell'ordine. L'indicazione dell'orario preferibile di consegna ਠmeramente indicativa, e non vincola ne il corriere ne la RED line.

4.4 I tempi di consegna indicati in www.redlinesrl.com  saranno normalmente rispettati dai corrieri, RED line non sarà  comunque responsabile di eventuali ritardi.

 
5. Garanzie

5.1 RED line conserva e gestisce con attenzione i prodotti, e ne garantisce l'integrità  materiale al momento della consegna.

5.2 Il cliente è tenuto a pena di decadenza a denunciare eventuali vizi e/o difetti, mediante comunicazione scritta, entro otto giorni dalla loro scoperta. Qualora operi la garanzia il cliente avrà  diritto alla sostituzione, ove possibile e comunque a spese della RED line, del/i prodotto/i con difetti e/o vizi, o al rimborso del prezzo pagato per tali prodotti.

5.3 Qualora si verificassero rotture o manomissioni dei prodotti contenuti nel pacco il cliente respingerà  il pacco, esplicitando i motivi del rifiuto nella lettera di vettura. Sarà  cura di RED line contattare il cliente che potrà  decidere tra una nuova spedizione, gratuita, o rimborso del prezzo e delle spese di consegna.

5.4 Rimane comunque fermo il diritto di recesso eventualmente spettante al cliente.

 
6. Diritto di recesso

Al cliente - qualora sia una persona fisica che agisca per scopi non riferibili all'attività  professionale eventualmente svolta - spetta il diritto di recesso previsto dall'articolo 5 del D.Lgs. 185/1999, esercitabile senza alcuna penalità  e senza specificazione del motivo.

Il recesso dovrà  essere esercitato entro il termine di dieci giorni lavorativi, decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti , mediante l'invio di una comunicazione scritta, tramite lettera raccomandata a.r., che renda nota la volontà  di recedere dal contratto alla Red Line srl con sede legale in Via Togliatti 41 - 20037 Paderno Dugnano MI.

La comunicazione di cui sopra puಠessere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a.r. entro le quarantotto ore successive.

Pur non essendo richiesta alcuna motivazione del diritto di recesso, ai fini di miglioramento del servizio, invitiamo il cliente, che comunque non vi ਠtenuto, ad indicare i motivi della sua mancata soddisfazione .

In caso di esercizio del diritto di recesso i prodotti già  consegnati dovranno essere restituiti alla RED line, perfettamente integri e nella loro confezione originale, da parte a cura e spese del cliente .

La restituzione dei prodotti dovrà  avvenire entro il termine massimo di dieci giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene .

RED line una volta ricevuti i prodotti, e verificata la loro integrità , provvederà , nel pi๠breve tempo e comunque entro trenta giorni dalla conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, ad accreditare, con le modalità  indicate nella comunicazione di esercizio del recesso, il prezzo, come indicato nella documentazione contabile inviata al cliente, dei prodotti restituiti.

Questo sito utilizza i cookie per la gestione della navigazione dell'utente e per le operazioni di acquisto. Per saperne di più leggi l'informativa estesa