Novità dalle fiere di Hong Kong

RedLine presenta le novità del settore elettronico direttamente da due importantissime fiere che si sono appena concluse ad Hong Kong: la Global Source Consumer Electronic e l'Hong Kong Trade show.

gaming zoneParticolarmente rilevante la zona dedicata al gaming: un padiglione dedicato interamente ai giochi elettronici con la possibilità da parte dei buyer di testarli in spazi chiusi e protetti, a cui si è aggiunta una test drive area per trasporti elettrici (es segway, droni) sempre più accessoriati. Spazio quindi anche a produttori selezionati di componenti elettronici dedicati a questi nuovi mezzi.
All'interno del gaming sempre più spazio e’ dedicato alla realtà vituale (realtà aumentata) che presto sconfinerà anche su altri spazi al di fuori del gioco. Il modo dei cavi vede invece un numero sempre inferiore di produttori,  una tendenza iniziata con l’avvento del HDMI e mai come quest’anno messa in evidenza.

app salute smartwatchLa Hong Kong trade show si delinea sempre più per la sua propensione ad anticipare i tempi del mercato del consumer elettronico europeo e americano. Precursore lo scorso anno per la presentazione di modelli di smartwatch all'avanguardia, quest'anno ha visto protagonisti gli accessori e le App dedicate alla salute allo sport, segno che  l’uso dell’elettronica si stà diffondendo sempre più nel settore “salute” interagendo direttamente con le persone nelle loro attività quotidiane.

Ampio spazio da ambo le fiere e’ stato dedicato alle start up sia hardware che software collegate a note piattaforme di crowdfounding come Kick starter: una vetrina importantissima per giovani menti brillanti e sicuramente qualcosa da replicare in tutti gli ambiti e in altri Paesi.

Questo sito utilizza i cookie per la gestione della navigazione dell'utente e per le operazioni di acquisto. Per saperne di più leggi l'informativa estesa